Failure Analysis
XII edizione
Milano + webinar FaReTra - 16-17-23 maggio 2023
Il Corso viene riproposto già da diversi anni in quanto questa disciplina suscita sempre molto interesse.
Si intende fornire ai partecipanti un quadro completo dei presupposti e degli strumenti su quali si basa l’intera disciplina della Failure analysis.
Verranno dapprima introdotte le principali tecniche di indagine (in laboratorio ed in campo) e la strumentazione, in seguito i vari meccanismi di danneggiamento per poi passare ai casi di failure analysis. Ciascuna tematica trattata sarà, infatti, integrata e completata dalla presentazione di diversi casi pratici esemplificativi.
I docenti, aventi comprovata esperienza specifica sugli argomenti trattati, esporranno casi di danneggiamento che riguardano i più svariati settori: dall’automotive, al biomedicale, all’industria di prodotto ed all’Oil & Gas, tanto per citarne alcuni.
Per facilitare la fruizione, le prime due giornate verranno erogate in presenza e la terza esclusivamente da remoto. Per chi preferisse la modalità di fruizione da remoto, sarà in ogni caso possibile seguire l’intero Corso a distanza.
Il Corso è rivolto a:
- Tecnici di laboratorio, responsabili di settore
(indirizzo meccanico, chimico, metallurgico, ecc…)
- Responsabili della qualità
- Liberi professionisti e consulenti
- Chiunque voglia avvicinarsi o approfondire l’argomento e chiarire le possibili cause di rottura per evitare il ripetersi di danneggiamenti.
Coordinatrici del Corso: Valentina Ferrari, Francesca Bisaglia
Per informazioni e iscrizioni: spedizioni@aimnet.it